Il «6» vincente è toscano
Vinti 148 milioni a Bagnone
La sestina vincente è toscana: hanno vinto a Bagnone, un paesino in provincia di Massa-Carrara. Il «mister 6» ha giocato con una schedina di soli due euro al Biffi Bar in piazza Roma. Un paesano: «Sappiamo chi è: vive qui e ha 47 anni, ha giocato venerdì sera»
MASSA-CARRARA - Nel paesino di Bagnone ci sono duemila abitanti: uno è diventato milionario giocando una schedina al superenalotto con due euro e tutti sanno chi è. Secondo la voce che gira in paese, riferita da un muratore, si tratta di un uomo di 47 anni, è italiano ed è un paesano. Ha giocato il biglietto da due euro, pre-compilato, venerdì sera alle 18 nell’unico bar del paese dove è possibile farlo: il bar Biffi in piazza Roma. Lo hanno anche visto entrare, giocare e uscire, ha detto un muratore. E sì, perchè Bagnone, piccolo paese toscano in provincia di Massa Carrara, è stato stra-baciato dalla fortuna: lì si è giocata la schedina del superenalotto che ha fatto vincere, con soli due euro, un «Mister 6» che si è aggiudicato quasi 148 milioni centrando il jackpot più alto della storia in Europa e il secondo in assoluto dopo il Powerball americano.
«SAPPIAMO CHI E' IL VINCITORE» - In piazza a Bagnone la voce è una sola: chi ha vinto al Superenalotto, è un uomo, è italiano, ha 47 anni e vive in paese. La schedina vincente era pre-compilata ed è stata giocata venerdì sera alle 18. . Chi ha centrato il 6 da record vince quasi 148 milioni euro, per l’esattezza 147.807.299,08 euro. Quasi un milione in più rispetto al montepremi stimato di 146,9 milioni. Questa la combinazione vincente del concorso n. 101 del Superenalotto: 10 - 11 - 27 - 45 - 79 - 88. Jolly: 42 ; Superstar: 63.
(corriere della sera)