Contacto/Contatto /Contact
La partita finisce 47-0. Leggiamo la notizia e vediamo il vocabolario
Una squadra gioca, l'altra no
per protesta: finisce 47-0
In prima categoria il Matrice scende in campo
ma i giocatori non si muovono
MILANO - Il risultato, se qualcuno avesse dei dubbi, è scritto nero su bianco sul referto arbitrale. Quarantasette gol in novanta minuti. E tutti segnati da una sola squadra. Perché i giocatori dell’altra, ecco, sono rimasti lì, in mezzo al campo, imbambolati. In segno di protesta.
PARTITA -MUTA - È domenica. Sul campo dell’Hermes Toro, una squadra in provincia di Campobasso, va in scena lo scontro con gli ospiti del Matrice valido per il campionato di calcio di Prima categoria. L’arbitro fischia. La palla si muove, ma gli undici giocatori del Matrice restano immobili. I padroni di casa si guardano intorno, stupiti. Dagli spalti, i tifosi iniziano a rumoreggiare. Ma dopo qualche secondo di incertezza, l’Hermes Toro inizia ad attaccare. E segna. Un gol ogni due minuti. La partita, finisce così. Con l’arbitro che – senza aver minimamente faticato nella direzione della gara – si limita a registrare la goleada.
Leggi tutta la notizia
http://www.corriere.it/sport/11_novembre_07/hermes-toro-contro-matrice-47-gol_55a87760-0952-11e1-a272-24f31f5e1b69.shtml